A soltanto un’ora di distanza da Alba Adriatica si trovano le terme per bambini di Caramanico che hanno un reparto pediatrico specializzato con area giochi e baby parking, l’ideale per passare una giornata in tutto relax in alternativa al mare o alle visite nell’entroterra del litorale abruzzese assieme ai propri figli oppure per chi ha bambini che soffrono di asma o malattie respiratorie e non vuole rinunciare a una distensiva vacanza nella vicina Alba Adriatica.
Le terme di Caramanico hanno un intero reparto dedicato ai piccoli, un’idea molto innovativa perchè permette ai pazienti bambini di vivere ogni appuntamento con fosse un gioco, in allegria, mettendo insieme benessere fisico e divertimento, sempre seguiti però da un personale altamente specialistico. Le acque sulfuree delle terme per bambini di Caramanico hanno un’altissima concetrazione di componenti attive, e sono particolarmente indicate per risolvere i problemi legati alle vie aeree superiori, molto frequenti nei bambini.
La cura naturale dà la sicurezza ai genitori di fornire ai propri figli la migliore cura e prevenzione senza interferire sulla naturale formazione delle difese immunitarie, ma anzi favorendola e potenziandola. All’interno delle terme inoltre si trova un vero e proprio parco giochi “Il grillo parlante” dove simpatiche baby sitter seguono i bambini che vogliono giocare e divertirsi tra loro socializzando.
Nel parco, aperto da giugno a settembre, ci sono giochi gonfiabili, altalene e scivoli, tante idee divertenti per consentire ai piccoli di potersi divertire con spensieratezza e libertà usufruendo contemporaneamente dei benefici dell’ottima ossigenazione della montagna.
Il baby parco è concepito come un mondo a misura di bambino consentendo ai genitori di trascorrere un periodo dedicato al benessere, coniugando il piacere delle cure alla tranquillità e alla serenità. Una vacanza divertente e rilassante per tutta la famiglia che può regalare a grandi e piccini piccoli momenti di svago e allegria!